il Franchising dei trattamenti estetici
In questi tempi di crisi con un'enorme disoccupazione giovanile, con il potere d'acquisto delle persone crollato e tutti i problemi che conosciamo bene si è sviluppato un nuovo importante fenomeno, il franchising estetico.
Alcune aziende con siti web accattivanti e gestite da bravissimi venditori che in molti casi saltano con disinvoltura dall'epilazione al metodo di cottura miracoloso al tagliaerba definitivo e così via hanno messo insieme delle tecnologie a buon mercato , superate e poco efficaci e le hanno rimesse in moto facendo leva sulla buona volontà di persone in cerca di una attività e di un lavoro.
Infatti viene proposto di aprire “piccoli centri nella tua città” a soli “22000 €, 49000€ “ e cosi via, si propone un listino accattivante e , cosa più importante , si vende la macchina.
Alcune aziende con siti web accattivanti e gestite da bravissimi venditori che in molti casi saltano con disinvoltura dall'epilazione al metodo di cottura miracoloso al tagliaerba definitivo e così via hanno messo insieme delle tecnologie a buon mercato , superate e poco efficaci e le hanno rimesse in moto facendo leva sulla buona volontà di persone in cerca di una attività e di un lavoro.
Infatti viene proposto di aprire “piccoli centri nella tua città” a soli “22000 €, 49000€ “ e cosi via, si propone un listino accattivante e , cosa più importante , si vende la macchina.
Per dare un termine di paragone, un laser per l'epilazione aggiornato e di buona qualità costa 60.000€. Solo il macchinario, senza gadget colorati, senza burocrazia, senza arredamento , senza nulla di quello che occorre per aprire un attività .
Abbiamo quindi un esercito di ragazze giovani , in gamba e con spirito imprenditoriale a cui vengono venduti questi macchinari e con le indicazioni precise di far leva su un unico fattore , il prezzo.
Quando scegliete un centro in franchising di questo tipo vi state mettendo nelle mani di persone inesperte e senza particolare preparazione oltre a qualche corso, provare per credere: fate una telefonata alla ditta , dite che avete i 20000€ che servono per aprire e chiedete se potete farlo voi, che non avete nessun esperienza.
In molti settori questo può essere un male di poco conto, ad esempio se andiamo in una yogurteria in franchising o a mangiarci un gustoso panino siamo consapevoli di non andare in un ristorante stellato, abbiamo quello che vogliamo e paghiamo per un prodotto con cui abbiamo familiarità.
Per quanto riguarda la salute però non si scherza.
E' importante conoscere a fondo i meccanismi del corpo, del pelo e della cute, è importante avere l'esperienza e la preparazione necessaria a riconoscere le patologie, le controindicazioni dei farmaci fotosensibilizzanti, le lesioni melanocitarie e tanto, tanto altro ancora.
Tutto questo senza parlare di risultati, perchè una cosa è il diradamento e assottigliamento dei peli che si può ottenere per compiacere per un po' le persone, giusto il tempo necessario a vendere qualche macchina e a tenere i centri aperti prima di cambiare nome e ricominciare, altra cosa è ottenere un risultato soddisfacente e duraturo negli anni.
Nel nostro studio raccogliamo costantemente tutti i casi difficili, tutte le persone insoddisfatte delle altre metodologie e nonostante lo stato dell'arte della tecnologia (abbiamo a disposizione tre laser medicali diversi, una luce pulsata medicale e la terapia fotodinamica) e la vigilanza di un dermatologo di indiscutibile esperienza e reputazione capita di dover lottare per mesi con un fototipo particolare o con dei peli particolarmente resistenti.
Vediamo centri che nella pubblicità GARANTISCONO a caratteri cubitali risultati per tutti, con tutti i tipi di pelo e di pelle, con un unica macchina miracolosa e che portano a testimonianza i loro due anni e qualche mese di attività.
Verrebbe da sorridere, se tutto questo non fosse fatto letteralmente sulla pelle di clienti poco informate e sfruttando la buona volontà di ragazze giovani e con tanta voglia di lavorare che si impegnano e che vengono inserite in questo circolo solo per vendergli la macchina.
La normativa non viene in aiuto, esistono delle limitazioni alla potenza dei macchinari venduti liberamente (e quindi non ai centri medici) ma queste limitazioni sono blande e facilmente eludibili e, in ogni caso, non sufficienti a garantire che il consumatore non vada incontro a disagi .
Nella nostra esperienza pluridecennale non abbiamo mai promesso mari e monti, siamo sempre stati realisti e prudenti perchè conosciamo le difficoltà e le reali possibilità della tecnologia, anche della più avanzata, sappiamo quanto sia importante il rispetto dei protocolli e quante variabili possono portare a un risultato non ottimale. Lottiamo da anni con i casi impossibili, e spesso pur di dare un risultato abbiamo lavorato in perdita dedicando ore e ore a trattare una paziente pelo a pelo.
La scelta di quale struttura scegliere e in quali mani mettervi dovrebbe quindi essere ragionata , cosi come il conto economico totale del trattamento (quante sedute faccio ? Ogni quanto le faccio ? Quante zone del corpo? Il risultato è duraturo?) , speriamo con queste poche parole di aver fatto un po' di chiarezza e di avervi aiutato nella vostra decisione.
Lo Staff Medic Service Oristano
www.medicservice.it
0783 211136
Epilazione col laser : ecco perchè farla dal medico
Abbiamo quindi un esercito di ragazze giovani , in gamba e con spirito imprenditoriale a cui vengono venduti questi macchinari e con le indicazioni precise di far leva su un unico fattore , il prezzo.
Quando scegliete un centro in franchising di questo tipo vi state mettendo nelle mani di persone inesperte e senza particolare preparazione oltre a qualche corso, provare per credere: fate una telefonata alla ditta , dite che avete i 20000€ che servono per aprire e chiedete se potete farlo voi, che non avete nessun esperienza.
In molti settori questo può essere un male di poco conto, ad esempio se andiamo in una yogurteria in franchising o a mangiarci un gustoso panino siamo consapevoli di non andare in un ristorante stellato, abbiamo quello che vogliamo e paghiamo per un prodotto con cui abbiamo familiarità.
Per quanto riguarda la salute però non si scherza.
E' importante conoscere a fondo i meccanismi del corpo, del pelo e della cute, è importante avere l'esperienza e la preparazione necessaria a riconoscere le patologie, le controindicazioni dei farmaci fotosensibilizzanti, le lesioni melanocitarie e tanto, tanto altro ancora.
Tutto questo senza parlare di risultati, perchè una cosa è il diradamento e assottigliamento dei peli che si può ottenere per compiacere per un po' le persone, giusto il tempo necessario a vendere qualche macchina e a tenere i centri aperti prima di cambiare nome e ricominciare, altra cosa è ottenere un risultato soddisfacente e duraturo negli anni.
Nel nostro studio raccogliamo costantemente tutti i casi difficili, tutte le persone insoddisfatte delle altre metodologie e nonostante lo stato dell'arte della tecnologia (abbiamo a disposizione tre laser medicali diversi, una luce pulsata medicale e la terapia fotodinamica) e la vigilanza di un dermatologo di indiscutibile esperienza e reputazione capita di dover lottare per mesi con un fototipo particolare o con dei peli particolarmente resistenti.
Vediamo centri che nella pubblicità GARANTISCONO a caratteri cubitali risultati per tutti, con tutti i tipi di pelo e di pelle, con un unica macchina miracolosa e che portano a testimonianza i loro due anni e qualche mese di attività.
Verrebbe da sorridere, se tutto questo non fosse fatto letteralmente sulla pelle di clienti poco informate e sfruttando la buona volontà di ragazze giovani e con tanta voglia di lavorare che si impegnano e che vengono inserite in questo circolo solo per vendergli la macchina.
La normativa non viene in aiuto, esistono delle limitazioni alla potenza dei macchinari venduti liberamente (e quindi non ai centri medici) ma queste limitazioni sono blande e facilmente eludibili e, in ogni caso, non sufficienti a garantire che il consumatore non vada incontro a disagi .
Nella nostra esperienza pluridecennale non abbiamo mai promesso mari e monti, siamo sempre stati realisti e prudenti perchè conosciamo le difficoltà e le reali possibilità della tecnologia, anche della più avanzata, sappiamo quanto sia importante il rispetto dei protocolli e quante variabili possono portare a un risultato non ottimale. Lottiamo da anni con i casi impossibili, e spesso pur di dare un risultato abbiamo lavorato in perdita dedicando ore e ore a trattare una paziente pelo a pelo.
La scelta di quale struttura scegliere e in quali mani mettervi dovrebbe quindi essere ragionata , cosi come il conto economico totale del trattamento (quante sedute faccio ? Ogni quanto le faccio ? Quante zone del corpo? Il risultato è duraturo?) , speriamo con queste poche parole di aver fatto un po' di chiarezza e di avervi aiutato nella vostra decisione.
Lo Staff Medic Service Oristano
www.medicservice.it
0783 211136
Epilazione col laser : ecco perchè farla dal medico